LA NOSTRA STORIA
Ciao, sono Simone, ho 22 anni, sono diplomato all’ITIS E. Fermi in Energia e – sorpresa – non sono diventato un ingegnere energetico! Infatti, dopo questo percorso di studi, ho capito che le mie energie volevano andare da tutt’altra parte, ma non sapevo dove, fino a quando non ho scoperto l’abbigliamento: non una semplice passione, ma un’ancora di salvezza da un periodo difficile e confuso.
Così mi ci sono buttato: tessuti, inchiostri, prove, errori, notti a lavorare, stampare, creare, immaginare … stavo ridisegnando la mia persona e la mia vita; ho creato un marchio, imparato a serigrafare, a conoscere gli strumenti del mestiere, a sbagliare e a crescere.
Ma il mondo dei brand è spietato e la mia esperienza insufficiente e dopo quasi due anni di lotta mi sono trovato costretto ad abbandonare questa strada.
Tornare a svolgere un lavoro “sicuro” non era un’opzione: meglio sbagliare in grande che vivere in piccolo, così ho continuato a stampare, ma questa volta per terzi (band, associazioni, locali e altri giovani folli come me) finché ho capito che io volevo creare.
Ed eccoci giunti a MYSTIC: un progetto giovane, cocciuto, ambizioso e profondamente umano, in cui ogni giorno metto tutto me stesso e tutti i miei sogni, un progetto dove l’arte incontra le persone e le persone incontrano possibilità.
Ciao! Sono Andreo, classe 2000 e da sempre sono attratto dal disegno e dall’immagine.
Dopo il diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing, ho scelto di seguire ciò che sentivo davvero mio, proseguendo gli studi in Design del Prodotto e Grafica presso la Scuola Italiana Design di Padova.
Insieme a Simone e ad altri ragazzi ho fondato il marchio di abbigliamento FACEE, occupandomi principalmente della direzione grafica. Il progetto si è concluso dopo due anni, ma è stato un passaggio fondamentale per comprendere dinamiche reali di branding e comunicazione.
Un’altra esperienza chiave è stata quella di sette mesi in una stamperia digitale, dove ho potuto approfondire l’aspetto operativo e manuale del mondo della grafica. Ho poi deciso di lasciare questo impiego, sentendo il bisogno di dare più spazio alla mia parte creativa, infatti oggi, di nuovo insieme a Simone, sono tornato con energia e voglia di disegnare, progettare e dare forma alle idee: le mie, ma soprattutto le vostre.
Ciao! Sono Eric, visual artist specializzato in grafica. Nel mio lavoro esploro linguaggi visivi diversi, muovendomi tra la progettazione grafica e la ricerca artistica personale, con un’attenzione costante alla sperimentazione. Nel corso dei vari progetti che ho sviluppato nel tempo, ho avuto modo di incontrare Simone di MYSTIC, che mi ha proposto di entrare a far parte di questa serigrafia: una realtà unica nel suo genere, capace di avvicinare la serigrafia artistica sia al grande che al piccolo pubblico, rendendola accessibile senza rinunciare alla qualità e all’identità artistica.